mercoledì 12 gennaio 2011

Canti Partigiani - Bella Ciao


'stamattina mi 
son alzato
O bella ciao, 
bella ciao, 
bella ciao ciao ciao
'stamattina mi son alzato 
ed ho trovato
l'invasor!

O partigiano, 
portami via
O bella ciao, bella ciao,
bella ciao ciao ciao
O partigiano,
portami via
Che mi sento di morir!

E se io muoio
da partigiano,
O bella ciao,
bella ciao, bella ciao 
ciao ciao...
E se io muoio
da partigiano,
tu mi devi 
seppelir!

E seppellire sulla montagna 
O bella ciao, bella ciao, 
bella ciao ciao ciao
E seppellire sulla montagna
sotto l'ombra di un bel fior

E le genti che passeranno
o bella ciao, bella ciao,
bella ciao ciao ciao
E le genti che passeranno
ti diranno:
"Che bel fior!"

E' questo il fiore
del partigiano, 
O bella ciao, bella ciao,
bella ciao ciao ciao 
E' questo il fiore
del partigiano,
morto per la libertà!

Nessun commento:

Posta un commento